Translate

Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2013

DA GALLIPOLI A LEUCA


Le strade si presentano lunghe e spesso desolate come dimostra questo video


Cammino in solitudine per molto tempo e la follia inizia ad impadronirsi della mia mente, proprio come accadde a Heath Ledger. In lontananza un parcogiochi desolato. (Video)

Per fortuna, prima di farmi del male incontro lui! Massimo! Un super scout che mi offre un passaggio e mi fa da guida per tutte le torri della costa.


 Incontriamo perfino un pescatore che aveva appena preso due polipi. E quando gli chiedo se l'acqua era fredda mi risponde di no. La sfioro. E' incredibilmente calda





















Saluto Massimo e proseguo il mio viaggio con la felicità di aver incontrato qualcuno. Chilometri più avanti incontro Carlo (Foto a destra) che mi porta da S.Giovanni a Torre Pali. Ma prima mi dice che deve passare in campagna a dar da mangiare alle sue galline. Ovviamente accetto e mi offro di aiutarlo.
Arrivati a Torre Pali Carlo mi dice che questa torre costruita nel 500 per difendere il Salento dalle invasioni saracene era stata costruita sulla terra ferma. Ora invece è totalmente circondata dal mare. 




Ci salutiamo e riprendo il mio cammino attraversando i Caraibi del Salento che non mi si presentano in bellissima forma visto il brutto tempo ed il periodo dell'anno. Vi assicuro comunque che la sabbia è fina come la farina e il mare è di un azzurro cristallino.

Proseguo ancora per un bel po' di chilometri e proprio all'entrata di Leuca incontro Piero che insieme a Marco stanno per riaprire il ristorante la Fenice proprio a Leuca. Mi offro di aiutarlo a fare qualche lavoro per la loro inaugurazione che avverrà circa il 20 marzo ma per non sbagliare potete controllare sulla loro pagina facebook: "La Fenice-Leuca". I loro piatti fanno venire l'acquolina in bocca!!!! Per ringraziarmi mi offre un passaggio e mi risparmia quel chilometro di strada per arrivare al faro di Santa Maria di Leuca.

Nessun commento:

Posta un commento