16/02/2012 Decido di spendere ancora pochi soldi per arrivare in treno a Francavilla. Ottima decisione visto che sul treno incontro Federica insieme al suo cane Caos. Scambiate due chiacchiere scopro che vive a Lecce e dopo averle spiegato il mio viaggio mi chiede di contattarla una volta lì perchè così mi avrebbe fatto da Cicerone per la città salentina. E' ora di pranzo, smezziamo un panino preparato da Giuliana in attesa della mia Fermata. Saluto Caos, saluto Federica e scendo dal treno.
Ad aspettarmi alla stazione c'è la mia bellissima cugina Doriana.
Arrivati a casa Enza, Giovanni e nonna Ratodda mi offrono riparo per la notte.
Anche il giorno seguente mi offrono il pranzo: seppie alla griglia, cozze, vongole, verdura della loro campagna,insomma un paradiso per il mio stomaco. Prima di salutare per raggiungere Erchie li riunisco tutti per una foto di gruppo con la classica "Fracera" a scaldarci i piedi.
Un ringraziamento particolare a Rudy e Rosaria che grazie alla loro generosità mi hanno permesso di arrivare ad Erchie senza fatica e soprattutto pieno di cose da mangiare prese dal loro SUPERIN un supermercato di Francavilla Fontana in via Bellini.Grazie a tutti!!!!
Arrivo ad Erchie e inizio la ricerca della casa della mia grande amica Dora, che non vedo da quasi due anni. Non è a conoscenza del mio blog così posso farle una bella sorpresa. Trovata la casa dopo qualche ora di ricerche vengo invitato a cena tra stupore e meraviglia. Racconto le mie avventure e le mie intenzioni, così decidono di ospitarmi per la notte. Chiacchiere, the caldo,aggiornamenti, caminetto, un'accoglienza degna di una tipica famiglia del sud. Una bella rimpatriata che rinforza l'anima. E tra un racconto e l'altro è giunta l'ora di andare a dormire perchè domattina si parte presto per raggiungere il mare.
Mi chiamo Brandi Marco,ho 25 anni e anche se sono di origini pugliesi non conosco molto bene la mia terra, così ho deciso di intraprendere questo viaggio che durerà circa 30giorni. L'idea è questa:partire in giro per la puglia solo con zaino, tenda, chitarra e soli 20€ Brindisi,Ostuni,Alberobello,Matera,Francavilla, Avetrana,tutta la costa Ionica,Gallipoli,Caraibi del salento,Leuca,Otranto,lago Alimini,Poesia,Torre dell'orso,Lecce,ritorno a casa!!!! FORSE :-)
Nessun commento:
Posta un commento